I keep hearing people mentioning that Italy has 0% tax on crypto

I keep hearing people mentioning that Italy has 0% tax on crypto
Can any Italian bro confirm?

Other urls found in this thread:

albertodeluigi.com/trading-tasse/#8
econopoly.ilsole24ore.com/2016/09/10/bitcoin-e-tasse-domanda-il-privato-cittadino-deve-dichiarare-le-plusvalenze-o-no/
twitter.com/NSFWRedditImage

bump

>italians have money to invest in crypto
Lol

forza lazio

Italian but I don't live in Italy, looking it up it seems that there is no law about it, so it's a grey area.

I'm Italian, under 52k€/week no taxes, upper 52k 26%

I invested 170€ in 0.000000000x€ cryptoshit, and I'm thinking about invest all the 300€ I have apart

I'm Italian and don't have money cause I invested it all on crypto
W la figa

Spaghettifag here

Can confirm. Hurry up tho, things can change pretty quickly, although we will have elections in March so until that moment our Parliament(?) won't do shit.

Quanti user italiani ci sono qua su Veeky Forums?
Ho cominciato da poco a interessarmi alle crypto, sto facendo molta ricerca per conto mio e dopo svariate settimane mi sento pronto per cominciare a fare i miei primi acquisti. Pensavo di cominciare con qualcosa di piccolo, non più di 200€ (eh lo so) come potrei dividere il mio portafoglio? Potrebbe essere sensato fare una cosa del genere: 50% diviso tra btc ed ethereum, poi il resto da mettere in altcoin varie. Che ne pensate? So che iniziare con così pochi soldi non ha molto senso, ma sono ancora un principiante

Crypto is treated as money exchange and is not taxable.

That's only if you make 52k in a week (at least i've read).

Come tutto il resto D:

Spaghettifag reporting in

Io ho iniziato a Novembre con 1500, adesso sono sui 12.000. TUTTI i migliori shitcoins li trovi qui su biz. Posso dirti che al momento gli investimenti grossi da fare sono DBC e ITC. Buona fortuna user.

Right user, sorry for shitty eng

Italian here
If you trade less than 51645€ in seven days you don't pay anything on your gains. The 51645€ limit is valid for each coin, so if you trade 40k on btc and 40k on eth you still don't pay anything

Venetofag reporting, io ho iniziato da poco e sto tentando di capire, ci ho buttato 150€ in shitcoins e sto ragionando sul come procedere

Interessante sta cosa dell'each coin, siamo sempre all'avanguardia su ste cose noi

sticazzi! mica male, complimenti

Iniziato con 400€ 2 mesi fa e ora sono a 3000€. Seguite il consiglio di e usate Veeky Forums per trovare shitcoins e poi il cervello per capire se vale la pena fidarsi.

Consiglio: PagareGiusto.

Ma perchè non fare un gruppo TG a scopo di lucro?

Io ci sto

It's mystery, so far it's been said that as long you don't cash about more than 51k € a week you don't pay taxes, if not you need to pay a 26% tax because your cash out gets treated as trading profit. Othewise making gains with crypto is treated as buying a random currency and holding it till it raises for some reason.

There's no real official statement though.
These are my sources:
albertodeluigi.com/trading-tasse/#8
econopoly.ilsole24ore.com/2016/09/10/bitcoin-e-tasse-domanda-il-privato-cittadino-deve-dichiarare-le-plusvalenze-o-no/

spè che lo creo

Tutti frociiiiiii

joinchat / AtGH2BD1KqCufW3CryfwAA

Toccherà scaricarlo anche a me prima o poi sto telegram
Come faccio ad entrare nel gruppo?

mettete l'https davanti che l'antispam rompe i coglioni

t.me/joinchat/AtGH2BD1KqCufW3CryfwAA

E' impensabile non averlo!
Scarica scarica

Allora jumping in essendo che ho affrontato questa cosa avendo aperto un'azienda.

In Italia come in Europa non esiste una normativa che stabilisce cosa siano le crypto di preciso, da qui l'interpretazione.

Come dice il primo articolo linkato da
Se fossero considerate monete allora sotto i 51k alla settimana PER COPPIA DI VALUTA non si applicano tasse, e se si sfora tale soglia si applica un 26% sulla plusvalenza settimanale, NON SUI SINGOLI SCAMBI.

Altra interpretazione vuole che sia direttamente analogo al FOREX, di conseguenza si applica solo il 26%

Essendo la materia ancora non legislata sta al singolo decidere come ed in che misura pagare le tasse, ricordando che poi il governo può fottere tutti quando decide che regime adottare.

In ogni caso l'Italia è in Europa non un brutto paese per speculare sulla moneta, essendo che le tasse sono applicate direttamente sulla plusvalenza settimanale e non su le singole transazioni.

entrate nel gruppo Telegram!

Hello my name is Marrio Spaghett and I can 1000% confirm that your money invested in our butifel country will be as secure as a bottle of tavernello from homeless people please bring your money to us not to swiss cheese eaters and maltese arab niggers

Mario, entra nel gruppo telegram degli itagliani, dai cazzo gianluca

aren't they the ones producing lambos?

can you please provide a source that says so?

source on this too please?

albertodeluigi.com/trading-tasse/#8

Read nigger

that's not an official source, how can you rely on it?

italy is a corrupt third world shithole

Whiter than you, John johnson

frociiii leccatemi le palleeeeeeee

Italy is literally not white. They're basically North Africans that don't practice Islam

Whatever mutt.
You have literally zero clues about europe's demographics and should rightfully rot in your pepsi country

North africa is white faggot