Be italian

>be italian
>cant get criticized on Veeky Forums
>go to an italian creative writing forum
>chock full of women
>get constantly shit on because they literally don't understand your "complex" phrases (I've spent years simplifying my writing)
>try to be the bigger man and take the criticism with a bit of salt

But then I go and read their short stories and these fucking roasties are literally dumb whores and housewives that can't write for shit. Like, they get wrong even basic stuff like the consecutio temporum. Fuck.

The other thing I always get is the "You really shouldnt repeat this word too much" everytime I consciously and very blatantly use an anaphora to give a certain rythm to my prose.

>be italian
This was your first mistake.

women's rights were a mistake

che forum è?

ma quanto vi fa sentire superiori agli *nglesi il fatto di poter leggere Foscolo, Leopardi, Ungaretti e Dante? a me troppo

>Italian

WEE WEE I SURRENDER HEER XDDDD

però ci prendono tutti per il culo

Quindi se posto qualcosa qui mi leggete?

I'm not Italian or living in Italy but every Italian women I've interacted with has been a sticc that has a pretty face but is unbelievably bitchy and sour faced to every guy who isn't a top 1 % alpha

>>cant get criticized on Veeky Forums
yes you can you mudblooded moor

your country hasn't produced anything or worth since dante

italy is a matriarchy, the men only act macho to pretend they're not cucked by their mama

WHAT THE FUCK IS THIS SHIT
WHAT HAPPENED WITHIN THE LAST GODDAMN MONTH TO WHERE NOW *EVERY* THREAD IS INFESTED WITH BRAINDEAD MEME SPOUTING RACE BAITING /POL/ACKS??
JEUS CHRIST, Veeky Forums IS NEVER COMING BACK, IS IT?

heh, take the redpill kiddo

that's right nigger;-)

si

benvenuto fra noi!

>OP post is literally complaining about "le infirior roasties"
>wtf why is this thread full of /pol9k/????
really activates my prunus dulcis

>anything or worth since dante

please, go to read.

Cosa consigliate per imparare il latino?

>be bottom 1% omega autism incarnate
>baaw stupid whores only want top 1% uebermenschen
every time

Sort yourself and your room

it's a harmless typo spaghetto dweller

Intro di un mio romanzo

Saliva piano sul dorso della via, un lungo e stretto torrente di catrame sbiadito che si apriva come una ferita sul seno verde e ramato di quei colli antichi. Sotto di lui, alla sua sinistra, attraverso il finestrino semiappannato, poteva scorgere il vuoto e ancor più giù il ventre ondulato e accogliente delle lande, con i quadrati dei campi lisci come seta e dorati come il volto delle ragazze nelle assolate mattine d'agosto, e il fulvo rigoglire della macchia, rossa come sangue ora che l'autunno pioveva giù dai cieli, rossa come il sesso delle donne dopo l'orgasmo.
Alla sua destra invece, proprio sopra di lui, si ergeva il paese, un vecchio capezzolo rude e avvizzito, col campanile mattonato della chiesa che svettava verso le nubi basse ed eterne, e le pietre spuntate e smussate, e gli intonaci scrostati e macchiati che si estendevano come carne e pelle rugosa sulle case e le vite dei suoi pochi compaesani.
La piccola cittadina si chiuse sulla sua testa e Corrado si gettò in seno al suo grembo sorridendo, sentendosi contento e custodito. Mise la prima, ora che il vecchio pandino ansimava e sembrava non dovercela fare, e spinse la macchina per l'ultimo tratto della salita. Dopo il tornante la strada si spalancava e i primi edifici e i primi cartelli introducevano la civiltà.
La città degli uomini.
Proseguì e in poco tempo fu sotto casa. Parcheggiò sul ciglio del marciapiede, al solito posto, prese la ventiquattrore dal piccolo bagagliaio e fece girare la chiave nella portella. Calcò il cappello a falda larga bene sulla testa e s'avviò verso il portoncino in ferro battuto della palazzina a due piani in cui abitava.
Salutò Dino, il vecchio del piano terra, che, come al solito, non gli rispose. A quell'ora, prima dell'imbrunire, stava sempre fuori a godersi gli ultimi sprazzi del sole freddo che bagnava quelle terre, stancamente seduto su una vecchia seggiola in vimini e legno scheggiato, proprio in mezzo al marciapiede, col suo yorkshire ingrigito che sonnecchiava sull'uscio poco dietro di lui, cosicché chiunque volesse superarlo doveva passargli innanzi e lui stava come una sfinge e scrutava tutti, uno ad uno, e li giudicava secondo chissà quali leggi arcaiche e misteriose attraverso il nero profondo dei suoi occhi infossati e con quelli pareva condannarli e fustigarli, finché poteva, e se mai qualcuno gli rivolgesse la parola o gli facesse un cenno col capo, non rispondeva, ma deglutiva e s'accigliava. In paese lo conoscevano tutti e dicevano che fosse pazzo e, lontani dalla sua casa, ridevano di lui o si impietosivano o accondiscendevano che la sua condizione fosse naturale e toccasse a tutti prima o poi e snocciolavano sulle lingue troppo lunghe altre cose di poco conto, come se parlassero d'un vecchio albero che piano stava marcendo, o d'un sasso ch'era rotolato giù dai clivi; ma quando salivano sulla sua strada, sulla via di Dino, tutti tacevano e pochi osavano alzare lo sguardo.

"women can't write" has been on this board for ages
then again the other posts he was quoting was obviously to be expected since he mentioned his nationality, I can't think of a single country that is exempt from being shat on

eeyyyo spaghet

>"women can't write" has been on this board for ages
>t. post-2014 faggot
Opinion discarded.

Mi piace. Le prime righe ho pensato fossero un po' troppo descrittive, ma forse è solo il mio gusto. L'hai già finito il romanzo? In generale di cosa parlerebbe?

>yet another case of "I'm too smart for the masses"

fregacazzi

2013 :~)
failed writers have been here pretty much from the start, obviously when they see women getting published with shit they're going to turn to misogyny

...

good luck shitting on anglotierre

Lo sono. È un romanzo finito due anni fa e che ha bisogno di essere massicciamente editato.
L'aggettivazione selvaggia fa parte della mia fase Kerouac lmao.

Il romanzo parla di un tipo che non vuole accettare una promozione perchè non vuole andare a vivere in città, ma restare nel suo paesino.
A grandi linee.

Boh, se non ci sono elfi che me ne frega? Sta roba è superata

Sui miei vecchi block notes ho 80 cartelle su dei draghi che vivono sotto l'Etna. Seriamente.
Può interessare?

Non essere sciocco, sotto l'Etna c'è solo Tifone.
Comunque posta su mediafire se non è roba che vuoi pubblicare.

t. 56%

Maybe he means 56%'s lapdog.

Anglos invented liberalism and killed the West

tu e raggazo stupido

>cucked by their mama
This really highlights the generalised nature of that word these days.

>lits not coming back is it
I don't think it was ever here, user.

La Dolce Vita

you need t o go b a c k

>implying Veeky Forums was ever here.

am italian descent, can confirm.

Do you live in the us?

>be italian

How it actually went
>be itanon
>write overly complex and long sentences that make McCarthy stand to attention
>only without wit, rhyme or musicality
>people give honest criticism of your horribly convoluted prose
>reach Carthage levels of salt
>make it all about yourself and how you're actually Faulkner in disguise to avoid introspection
>blame everyone else, especially the women that won't fuck you
>bitch and moan on the shitty literature board of a Feroese Whale Corpse Raping Enthusiast Forum

fucking kek

is this so? that sucks man. I have long treasured a dream that italian girls were especially nice and had it even borne out by certain evidences... this could wrack everything

Italian women are neither pretty nor smug. Also, you're a fag, no wonder women despise you

Why do you hate us? :c I'm unironically becoming self conscious about this. It doesn't feel like Italy has a coherent and strong current of authors.
Also I was reading Emmanuel Bove's short stories lately, and while I was at it I thought that this kind of stories (dark, "gothic", a little twisted) aren't compatible with an Italian setting and I would feel like a phony (inb4 catcher in the rye memes) writing such a story.

Italy has one of the world's richest literary traditions, you're a faggot.

>you will never be mocked and bullied by fiery, passionate elitist italian women

tl;dr

I feel like my nationality is an obstacle for my writing/beign published outside of my country

I was complaing about the lack of movements spawned from Italy and the lack of contemporary good authors

Qualcuno qui scrive per qualche rivista (cartacea/online) o sa qual è il miglior modo per farsi pubblicare?

Also, consigliatemi dei buoni manuali di scrittura per migliorare il mio stile.

Qualche user che viene in Statale a Milano? Io sono matricola di Filosofia. Sarebbe bello incontrarsi tra noi di Veeky Forums, gli unici utenti delle board che vedrei volentieri dal vivo.

It's a meme, you dip. Italy and Italians are among the most loved people in the world. If I could live anywhere I'd live in Italy.

>but muh Virginia Wolff
>a few women can write
>you can't even list all the male writers worth a damn without exceeding the character limit

There are a lot of contemporary good italian authors (me being one), but they're just not mainstream.
Criaco, Pincio, Cristò, Zardi are my reccomendations

IT'S THOSE GOTDANG MEMES!!!

Sono d'accordo con l'altro user, le prime righe forse se la tirano un po' troppo con gli aggettivi. Ti riesce bene ma sono troppo dense. La lettura scorre bene e a mio parere hai creato un'atmosfera credibile(vivo in un paesino anche io).

Io mi sto per laureare in filo in statale. Sei ancora in tempo per cambiare idea!

I don't hate you, it's just fun to meme and make people feel insecure. Especially someone like Italians are culturally inferior to French, scientifically inferior to Germans, entrepreneurially inferior to Brits and the whole Southern half of it is Albania tier dumpster fire.

>culturally inferior to French

Not sure about this. Where are you from?

I'm 56% sure he's american

>implying I'd ever say where I'm from and abandon my safe position
French culture being superior in all respects is not even a question. In every art discipline they managed to outdo you heavily.

Non mi dire cosí che mi faccio giá troppe paranoie user. Argomenta.

Btw che corsi segui (se ne stai ancora seguendo)? Io ho Antica col Bonazzi, Fil. del Linguaggio della Calabi e Gnoseologia col Di Martino.

>biggest piece of art in the biggest french museum is italian

SEETHING

La mia esperienza è stata metà positiva e metà negativa. Il primo anno è stato il migliore, tra l'altro anche grazie a un corso di Di Martino (con cui mi laureo). Poi è iniziato un lento declino, non ho più trovato corsi molto interessanti. Non sto più seguendo corsi ma ogni settimana scendo a Milano per trovare gli amici che sono ancora lì. Come fai a seguire la Calabi? Credo sia una delle cose peggiori del dipartimento di Filosofia.

Maybe in philosophy, but other than that, it's still disputable. We have the best visual art, amazing cinema, great composers (Monteverdi), poets (Leopardi, Montale, Ungaretti, etc), novelist and whatnot.

>french philosophy

Ragazzi la mia prosa è terribile e ho il difetto di essere troppo breve, tagliando intere frasi o discorsi in un paio di sterili interazioni.
A parte leggere di più, cosa mi consigliate di fare?

Infatti non la seguo, vado a lezione praticamente solo per sfotterla ormai, e anche perchè per Linguaggio ho bisogno di un feedback immediato, altrimenti non so quanto sto facendo bene.

Comunque sí, Di Martino per ora mi sembra giá uno dei migliori; al momento sta tenendo un corso su Heidegger e il problema della tecnica.

Quali sono le cose che consiglieresti assolutamente ad ogni matricola? E dov'è che posso trovare cerchie interessanti in cui inserirmi (roba tipo, che ne so, club di discussioni o cose del genere)?

Esercitati a scrivere. Continua a scrivere. Già che hai individuato quelli che pensi siano i tuoi difetti, cerca di correggerli, scrivendo.

facci leggere qualcosa
but yeah, this

Sto all'orientale io e quando trovo un professore che non riesco a mi metto a dabbare ogni volta che si gira, in questo modo inconsciamente sono costretto a seguire la lezione perché sono troppo concentrato sull'insegnante che spiega.

Ti consiglio Ermeneutica filosofica e Mormino. Se riesci segui anche qualche corso di letteratura, la Preda è molto brava. Per il resto dai un'occhiata ai volantini che ci sono appesi nel dipartimento di Filosofia, spesso organizzano incontri e seminari.

Non sono bravo e non scrivo da un po' di tempo, quindi scusatemi. Rileggendo il pezzo mi sento che l'ha scritto un alieno.

Mio padre era un avido fumatore. C’era d’aspettarselo, dopotutto sui pacchetti non ci scrivono stupidaggini. “Il fumo uccide”. Ogni giorno era solito fumarsi un’intera stecca da venti più mezzo pacchetto. Non lo biasimo, la sua posizione a lavoro lo metteva sempre sotto stress e mantenere una facciata in quell’ambiente doveva essere molto difficile – dovendo sia dirigere i suoi sottoposti che placare le ire del direttore d’azienda. Era un piccolo uomo mio padre, ma che veniva rispettato o quantomeno preso in considerazione dove lavorava.
Venti anni fa si separarono. Non ricordo nulla – avrò avuto due anni – quindi è ovvio che non capissi niente. Dovette pagare gli alimenti finché non raggiunsi l’età adulta e mi iscrissi a un corso di ingegneria nella marina, il modo più rapido ed indolore per allontanarmi da quella situazione.
Ad essere sinceri, mia madre non provava alcuna pietà per lui. Da quando si erano separati aveva frequentato diversi uomini che prontamente l’avevano abbandonata, finché non rimase incinta e il suo compagno dovette comportarsi da uomo. Attualmente i due si sono stabiliti sotto lo stesso tetto, anche se non vanno esattamente d’accordo; non c’è violenza aperta, anche se mia madre ultimamente sbatte spesso contro la porta e usa molto trucco. Deve essere così l’amore, ho pensato spesso, per una donna che si approfitta degli altri. Non importa quanto cercassi le sue attenzioni e volessi che mi inondasse di premura, ricevevo sempre lo stesso trattamento, da un velato disgusto a una vera e propria rabbia nei miei confronti. Dovrei ringraziarla forse, dato che ha avuto abbastanza considerazione nei miei confronti da non vendere il mio corpo a qualche malato di mente.

LMAO sei un ritardato ma mi hai fatto ridere

chiarifico, la storia tratta di un uomo al quale viene diagnosticato un tumore ai polmoni, dal punto di vista della figlia.
sono un uomo

>most memed painting
>""""biggest"""" piece of art
Oh my, the pol9k art connoisseurs are abound. What do I do now.
>best visual art
Renaissance and Neoclassical bible fanfiction is sweet, but hollow. The French explored and transformed the art of painting in so many ways no perverse puttos in a church decorated by an angry fag could ever compare.
>amazing cinema
Good, but again the French are the ones who brought most innovation to the artform and didn't just excel at storytelling.
>great composers
True. Your example is embarrassing though. This one might be on Italy actually.
>poets
Dante is godlike, no doubt, but Rimbaud, Mallarme and Baudelaire more than make up for him and the rest of your local meme-tier poetasters.
>novelists
See poetry. Couple greats, two dozen good ones and lots of shlock.

Orientale che è? Lingue? Che corsi segui? Io comunque sono troppo goffo per dabbare, se facessi uguale mi sgamerebbero subito e mi cadrebbero gli spaghetti dalla tasca

Di Mormino mi hanno parlato molto bene, credo che lo seguirò il prossimo trimestre insieme a Zhok.

Orientale è l'università di lingue a Napoli, studio giapponese e cinese e ogni giorno voglio morire sempre di più, perché ho scoperto che sono più interessato alle lezioni di storia e cultura che di lingua vera e proprio.

>Ogni giorno era solito fumarsi un’intera stecca da venti più mezzo pacchetto
Non so se gergalmente dalle tue parti sia diverso, ma credo che normalmente una stecca di sigarette definisca un cartone di 10 pacchetti da 20.

Per cui il padre si starebbe fumando una cosa come 410 sigarette al giorno. Non credo sia possibile
>Non ricordo nulla – avrò avuto due anni – quindi è ovvio che non capissi niente Dovette pagare gli alimenti finché non raggiunsi l’età adulta e mi iscrissi a un corso di ingegneria nella marina, il modo più rapido ed indolore per allontanarmi da quella situazione.
La consecutio temporum del flashback è all'imperfetto. Quindi perchè qui pasi al passato remoto?

Guarda, sinceramente? Non è malaccio. qualche aggiustino e ci può stare. Forse un po' troppi clichè (la madre cattiva, il figlio bisognoso delle sue attenzioni, il patrigno violento)
Sicuramente non c'è bisogno di un lavoro super estensivo. Un po' di esercizio dovrebbe bastare

Grazie per i consigli, purtroppo dalle mie parti viene naturale usare espressioni del genere e usare il passato remoto e l'imperfetto in simbiosi, purtroppo sono campano e per me è molto difficile uscire dall'influenza che la cultura di questo posto ha sulla lingua italiana e sulla mia scrittura\modo di parlare\pensare. Grazie ancora fratello.

Zhok pure è bravo.

Non è male, ma devi lavorarci sopra ancora, si intravedono dei punti che hanno bisogno di più "carne", è proprio questione di esercizio.

Italy has you utterly beat on cinema
>de sica
>antonioni
>fellink
>pontecorvo
>leone
>corbucci
>sorriento
>argento

what about pasolini?

*Sorentino what teh fugg

> local meme-tier poetasters

I assure you Leopardi is a god-tier poet.

Shit yeah. Add Fulchi too. And Soavi, possibly.

...

>i don't hate you
>proceeds to explain why he thinks italians are inferior to other europeans, even "scientifically" inferior to germans (like a true nazi autismo from pol)

>Rimbaud

are you 14?or do you like leonardo di caprio?
btw, leopardi is better than rimabaud hands down

pretty sure he meant in terms of scientific achievement senpai

>melies
>godard
>bresson
>malle
>clouzot
>cocteau
>tati
>truffaut
>vigo
>gance
Please don't talk to me or my superior culture ever again.

>no Eric Rhomer

kek