Can I make it?

Hi anons, italopoor here.
I want to know if somebody can help me.
I got fat like I'm 100kg for 180cm tall because I long period of high stress and depression.
I started eating a lot of pastas, sweets like chocobars and candy (no sodas I don't like them).
Enough is enough and I want to put my shit together.

Right now:
I cannot afford a gym membership
I cannot afford to eat meat everyday but I can eat fish cause I have a hobby of going fishing.

Can I make it?
Is it possible to get fit without going at the gym?

Thanks a lot in advance for your answers

>pic of an italian qt for your eyes

Fixing your diet alone can drop you to a healthy weight range. Plus, it's much cheaper to higher quality, but less food.

Or if you want to go extreme with it just stop eating and spend your food budget on Sodium/Magnesium/Potassium to put in water and let your fat be your fuel.

Don't worry about getting fit until you're not fat anymore.

ok, so you believe I cannot build muscle and lose weight at the same time.

Can you tell me about the diet?

I mean you kinda can, there's nothing wrong with doing some weight training or cardio while cutting to maintain and even improve muscle mass. You just won't be making huge gains if you're also at a caloric deficit. Exactly what to do mostly depends on your goals.

First, cut out all processed shit, candy, pasta, chocobars. Focus on greens, meats (Fish works fine), and whole grains. In that order.

Now, find your TDEE with any number of calculators you can find online. It won't be exact, so you will probably need to modify a bit based on what your body is doing, but it's a good starting point. Then adjust your intake based on what results you want.

Want to cut weight? Eat under your TDEE. Want to maintain and just convert fat to muscle? Eat at your TDEE and workout a lot (Body weight exercises and cardio since you're poor). Gain weight? Eat over your TDEE. You get it. Weight and body composition is 90% food intake.

Ok, do you think I should cut off coffee?

What do you conseil for exercises?
I mean I walk a lot like 4-5km per day, since I'm 2,5km from the sea by walk and I go home by walk too.

Hia anonso, it's a me italiano pur here. I want to-a know-a ifa somebody can help-a mia. I got fata like i'm un cento kilograms for 180cm short because I long period of-a high stress-a and a depressione

I started eating all of mama's pasta's, un dolce like a cioccolatto and a candies a (but no aranciata for a mia)

Enougha is enougha and I want to put a my shit back together.

translated for you

meglio di google translator :)

Kekkino

I believe in youuuu.

180cm here. Dropped from 100 to 80 in 3 months. No gym - just some jogging, some lifting at home, and "No Carbs, Nigger!" diet. You can do it.

explain me pls in detail what you did for your diet.
Really no carbs? even no fruits?

I'll write it in detail when I have time, in short - veggies - +/- 50% (red cabbage salad, numerous other salads; fuckload of sauerkraut; pickled pickles; cabbage, salad with cream, carrots, bowls of radishes) fruits +/-25% (apples, oranges mostly): diary +/- 15%; meat +/- 10%
Yea, sugar in fruits is ok. The only hardcore carbs I allow is a spoon of oil for salad sause, & slice of yellow cheese from time to time - added to scrambled eggs or salads.
Using stevia in tea.

Guarda user, sono alto come te, pesavo 95kg e sono arrivato a 82 prima di iscrivermi in palestra, ce la si può fare

ok, spara come hai fatto?

Inanzi tutto ho iniziato a cucinare da solo quello che mangio, così mangio cosa è come voglio (mia madre cucina aimè tanto e pesante)

Alla fine si riduce tutto sull'avere disciplina e contare le calorie... L'inizio può essere tragico e molti si fermano dopo un paio di settimane, quando mangi in forte deficit calorico quel bastardo del tuo organismo inizierà a farti venire una voglia assurda di roba zuccherata e grassa, poi però passa e diventa più facile

Aggiungere dell'esercizio fisico va bene, ok cardio ma io punterei di più sull'aumentare la massa magra

Ah e per il caffè, io non lo toglierei... Sicuramente eliminerei lo zucchero, puoi anche considerare il tè verde, la caffeina è un buon termogenico e aiuta nella perdita di peso

Cucino da solo anche io solo che non so cosa cucinare a volte fai la pasta in modi diversi e siccome e' una cosa veloce allora e' quella che ti toglie l'appetito, capisci?

Tieni conto che non mi posso permettere la palestra ma cammino fino a 5-6km al giorno.

>i cannot afford a gym membership

I don't believe anyone who says this. There are gyms that cost $10-20/month. Do you have a data plan for your phone? How did you afford chocolate? If you really cant find room in yiur budget for a gym then get a fucking job and work 1 hour a week and you will have enough for the gym.

You are making excuses and dont deserve anyones help until you do something for yourself

here a gym cost 50-60 euros. My phone cost 3 euros/month I do not use much and a chocobar of 100gr costs me 50cent.

Puoi iniziare utilizzando la pasta integrale, ha un indice glicemico più basso e questo aiuta...

Iniziamo dalle basi: quanta pasta? Con che condimenti?

If you don't live in a big city a gym membership can be expensive here

>whole world is america
American education,everybody

150-200grammi (quindi un piatto abbondante) con a seconda polpa di pomodoro e tonno oppure pomodoro e piselli oppure pomodoro e fagioli (esempio il sugo alla bud spencer) ma mangio solo quella magari a pranzo poi uno yoghurt o della frutta.

>fagioli
kek

I wish in some sense be that way for example in job. We here are in recession. Too young and inexperienced or too old and too experienced shit that they are looking for. I wish I could go to military and shit like that.

fagioli from spagna not borlotti
>for more keks

I know, I'm Croatian and it's pretty much the same here

Ecco, quella è la quantità di pasta che mangiamo insieme io e la mia ragazza. Riduci le porzioni, cala a 100g che è più che sufficiente per qualsiasi persona normale, non so quanto sugo metti e quello di pomodoro va anche bene, ma in caso cala anche quello... La fame poi arriverà di certo, ma credimi che la sensazione di fame è più una questione ormonale che non di stomaco vuoto... Togli di mezzo snack veloci e calorici... Non pensare di poter dimagrire senza patire un po' la fame

Cena tipica? Snack? Colazione?
Una passeggiata aiuta, cos'altro fai durante la giornata?

Bene, non tanto, fatto da colorare la pasta.
Cena non ho una cena "tipo" o gli avanzi del pranzo oppure tipo o uova con insalata o della carne o del pesce con verdura/insalata..
Cucino praticamente sempre io oltre a fare le cose in casa tipo lavare piatti, fare la lavatrice e altre cazzate.
Colazione bicchiere fatto di un po' di caffe' con latte caldo e due fette di pane con il formaggio spalmabile oppure mi faccio due uova in padella con dei pezzetti di carne (arrosto di tacchino o dell'affettato) con un pezzo di pane. Niente fino a pranzo.

Studio in biblioteca, oltre le attivita' di casa, vado a pescare, cammino molto quei 5-6km perche' non ho motorino ne' auto (non mi servono oltre a non trovare posto)

carne tipo o salsiccia o un pezzo di pollo/petto
verdura anche roba tipo congelata tipo cavolfiori, piselli freschi oppure faccio le patate al forno o un pure' con le patate bollite (si fa schiacciando le patate e aggiungi del latte tipo un bicchiere o piu').
Adesso che e' ancora freddo faccio le zuppe, quindi ci metto anche o la pastina o a parte cucino i tortellini...
Comunque tutta cucina semplice, niente di esagerato.
Come dolci ogni tanto faccio dei budini o dei piu' di rado, tiramisu' alla ricotta (ma una volta al mese)

Oil doesn't have any carbs retard

Thanks user!

Vediamo se riusciamo ad trovare l'inghippo nella tua dieta... Secondo me in generale le porzioni sono abbondanti, e già qua è un punto su cui si può lavorare...
Limita i carboidrati, probabilmente ne abusi... Io mangiavo sempre pane ed eliminarlo mi ha aiutato molto
Olio... Lo usi per cucinare e condire immagino, ecco, anche quello influisce e molto.
Pensi di riuscire a non mangiare pasta per almeno 3 giorni la settimana?

Non ascoltare sti sfigati senza amici: puoi scopare anche senza essere eracle.

tieni conto che cucino per tre in casa quindi la pasta se la faccio butto non dico tutto ma quasi la confezione da 500gr

Elimina salsiccie e dolci completamente, non mangiare fuori dai pasti, se non dimagrisci riduci la pasta a 100g a pranzo.

Ecco, le salsicce evitale, sono estremamente caloriche e piene di grassi

So che non è facile fare dieta con gente che non la fa, ma davvero, abbassare le dosi ti aiuterà

L'olio lo uso per soffriggere la cipolla nel sugo, magari uso l'extravergine oppure quello di semi.
Si penso di si' solo che non so con cosa rimpiazzare la pasta (visto che cucino io). Mi piaceva cucinare il riso in stile colombiano quindi per bicchiere di riso 2 bicchieri di acqua e mezzo, quindi il riso non assorbiva molta acqua per intenderci ma non a tutti piace...

Sì ma se è sovrappeso ha un fisico peggiore della media, quindi sicuramente per lui è più difficile scopare che per un ragazzo normopeso. E poi scusa cosa cazzo ci fai su questa board se non vai in palestra, torna su diochan

Non e' questione di non trovare figa e questione che quando ti senti "sfigato", "stressato" non vuoi avere nessuno attorno.

Aggiungo ho un po' di signore di 40-50 anni che vorrebbero scopare con me ma...boh c'ho timore piu' di loro. Alcune mi han detto "non so cosa ti farei".

Come carne cosa consigli pollo e tacchino quindi? quindi tolgo dalla lista roba come pancetta...

Considera che l'olio ha quasi 100 calorie per cucchiaio... E per consumare quelle calorie devi camminare 2km

Mangia più carne o pesce, pollo o manzo piuttosto che maiale. Le proteine favoriscono maggiormente il senso di sazietà.
Se devi cucinare per tre, sarà una rottura di palle ma fai cose diverse per te

Certo obeso di merda, adesso smettila di LARPare, ficcati due dita in gola e comincia a perdere peso, merdina cicciona che non sei altro

Caspita! non immaginavo cosi' tanto!
Ottimo sulle proteine non sapevo, dici che la pasta con i ceci e' un meme che sia come mangiare una bistecca?

Limitero' le quantita' e calcolo le calorie. Lo stress porta a trovare piacere nel cibo...lo sapevo.

>pic related about being comfy when fishing

Wrong pic
>here is the correct one
being comfy at fishing

I'm italian, I've never seen a gym under 35 euro/month

Dici lo devo fare per avere delle tipe come lei user?

180cm = manlet
why even try?
t.183 cm

Si, i ceci hanno quasi 20g di proteine per 100g il che non è affatto male

Puoi anche considerare di cambiare i carboidrati che assumi dalla pasta con quelli delle patate e legumi. Mangiare pasta e farinacei è la stessa identica cosa che mangiare zucchero, i carboidrati complessi sono per l'appunto, più complessi da digerire

Actually I'm the same as you but I do not think that specify those 3 cm is really a big difference...Are you a woman?

l'unico "zucchero" che prendo sono o dai dolci o dal miele. Nel caffe' non lo prendo mai con lo zucchero.
Ottimo grazie per le dritte, mi guardo un po' di ricette e mi calcolo quante "calorie" dovrei prendere.
Dici che il sistema qui di Veeky Forums e' affidabile?

Sorry, I ment carbs & fats, naturally.
>retard
Behave.

What do you mean by "fats"? what kind of food is high in fats?

stavo scherzando.
Prova il digiuno intermittente: prima delle vacanze di natale pesavo 87 kg, e in un mese (mangiato come un porco e praticamente 0 esercizio) sono arrivato a 94. Da metà gennaio ho iniziato a fare la dieta (continuo ad allenarmi, quindi niente di estremo; in più per impegni di studio e lavoro/stress non sono riuscito quasi mai ad andare a correre), ed ora sto a 86/87. Facendo il digiuno intermittente eviti tutte le calorie della colazione, a pranzo mangio circa 100 g di pasta più carne e verdure a volontà e la cena niente carboidrati (yogurt greco per merenda)... per me sta funzionando molto bene (ho sempre avuto problemi a trattenermi dal mangiare, ora non più)

tranqui, quindi fai primo e secondo. Cosa che per me "non c'e' ". Ma immagino che fare il fasting al mattino ha un legame con il allenamento al mattino oppure no? Non arrivi "scarico" prima di allenarti?

Avocados, salmon, nuts, oils like olive oil and coconut oil

Discretamente affidabile, io su consiglio di Veeky Forums sto usando myfitnesspal e mi trovo bene.
Ricorda che 1kg di grasso sono 9000 kcal, e per bruciare quel grasso devi assumere almeno 300kcal in meno rispetto al tuo fabbisogno giornaliero per un mese

Ti auguro di farcela user, ammiro sempre quelli in sovrappeso che decidono di cambiare vita. Se vuoi ti lascio un mio contatto se vuoi altri consigli e supporto

Thank you user, I have to find some recipes then.
I cook for 3 persons at home so sometimes I got lazy and I have to cook with what I have and what I know.

secondo il ttdde di fit il mio fabbisogno e' 2500-2700 ma suppongo che assumo almeno il doppio. Controllero' domani mi tocca fare un lavoro per trovare ricette e altro per calcolarle con il "mio fabbisogno".

Ora lasciato il tema nutrizione,
allenamento (escluso la palestra) lunghe passeggiate a passo veloce? magari con uno zainetto con del peso dentro? o la corsa?
Una corda da legare a un albero e provare a fare le "arrampicate"?!?

Puoi darmi qualche info sui bodyweight excercises?

>Scrivero' su fit con questo nickname Italo_Fat_Fisherman cosi' sai con chi parli

primo secondo e contorno e frutta a pranzo, poi merenda (+ una banana magari) poi di nuovo secondo e contorno a cena. Non mi alleno la mattina, lo faccio la sera poco dopo la merenda, spesso prima prendo un bibitone proteico + un integratore di potassio e magnesio (costa poco). Mi alleno 3 volte a settimana, e cerco di evitare carne grassa e dolci. Calcolati il tde e cerca di stare 500 - 300 kcal sotto il fabbisogno, ma è piùttosto facile per me, dato che grazie al digiuno intermittente devo assumere circa 2500 kcal in due pasti

grazie per le info, il potassio e il magnesio a che ti servono? (a parte le whey)

MAMa MiA ItzA A SPIcy MEAtBALL

credo che vadano bene le passeggiate, specialmente se in salita. La corsa va bene ogni tanto ma evita il jogging, al massimo vai con gli scatti, ma a 100 kg sarà difficoltoso e in più ti esponi a problemi alle caviglie (ci ho sofferto). Se sei vicino al mare il nuoto è perfetto, sia per perdere peso che come workout, e non da problemi di impatto, quindi ti consiglierei quello. Altrimenti io sono un grande fan dei salti con la corda, molto più interessanti della corsa, ma molto pesanti sui polpacci (e potenzialmente sulle caviglie). inoltre vanno fatti bene o ti fa pure male la schiena

Sul discorso esercizi bisogna capire come il corpo sfrutta le calorie: il metabolismo basale può rappresentare fino al 70% del consumo calorico, ossia solo per essere vivo, un 10% è per l'effetto termogenico del corpo e un restate 20% da attività fisica

Considerando questo vien da se che bisogna puntare ad aumentare il metabolismo basale, così il tuo corpo consumerà più calorie anche a riposo. Cardio come la camminata/corsa vanno bene a patto che tu le faccia sempre, quando non le fai non bruci nulla

In buona sostanza devi fare muscoli, nel tuo caso con esercizi a corpo libero: flessioni, addominali, squat, affondi, plank... Il nuoto è una buona combo per sviluppare muscoli e fare cardio
Puoi fare anche dei circuiti HIIT con metodo tabata

Allora vado progressivo...camminata veloce.
Ho la corda per saltare, intendevo la corda tipo salire la fune se hai presente.
Dici, niente flessioni, piegamenti, squat a corpo libero, arrampicarmi da qualche parte e tirarmi su tipo con i pull ups?

devo trasformare quello che ho imparato in palestra con quello che ho nel mondo "esterno".
Tabata bei ricordi!
Grazie per in consigli user :)

si ho capito che intendevi la fune, onestamente non ne so granchè. Flessioni piegamenti e squat chiaramente vanno bene; i pull up/chin up sono ottimi (ma compra una sbarra, stanno a 20 euro da Decathlon), ma a 100 kg non-fit dubito che tu riesca a farne. Il nuoto è probabilmente la cosa migliore che tu possa fare, specialmente se sai nuotare a delfino

I have to figure it out how to make my own barbells but this is more /diy/ stuff

oh quello si, nuoto io faccio snorkeling d'estate. Grazie ancora user!

Ciccione, conta le calorie e sei a posto. Iscrivi su myfitnesspal, compra una bilancia da cucina su amazon e soprattutto sii sincero con te stesso e logga cosa mangi tutti i giorni, compreso l'olio e lo zucchero. Non servono diete miracolose, keto shit o altra roba.

Dai user ce la puoi fare. Questo sono io ora a 80kg e 6 mesi di palestra. Purtroppo foto di 15kg fa non ne ho

va bene ci vedremo su myfitnesspal user!

non pensare alla dieta come "mangio una banana, il sugo della nonna" o altre cagate. usa myfitnesspal, pesa ogni cosa che ingerisci e rimani nel limite delle calorie. Puoi mangiare anche mcdonald tutti i giorni e dimagrirai comunque se rimani sotto le calorie che il tuo corpo brucia.

Quindi fatemi capire, le calorie non sono un meme come dicono in alcune diete che "puoi mangiare tutto quello che vuoi" tipo quella di Lemme.

Non esiste nessuna dieta miracolosa che ti permette di mangiare quanto vuoi basta che elimini certe cose... Fra l'altro sono diete pessime e sbilanciate nella maggioranza dei casi. Conta le calorie, sta tutto lì

ok grazie a tutti per i consigli, buona notte anons

crediamo in te! forza

ma gesùcristo in croce italiani anche qui

e che due palle

daje di maifitnesspalle e non ingerire alcunché se non è pesato e registrato opportunamente, quando ci avrai preso la mano andrai ad occhio

iscriviti subito in palestra, possibilmente uno di quei box club frequentati da gente che sbuffa rumorosamente e ti sbeffeggia in rumeno quando le passi davanti

sì ma mangia figlio mio
e solleva un po' di ghisa per dio
c'è un po' di definizione addominale che spinge là sotto ma petto spalle bicipiti e laterali non sono pervenuti
e manco le gambe pare che ci siano

La foto in effetti non rende la muscolatura che ho, che non sarà tantissima ma neanche così poca, l'unica cosa su cui ad ora pecco sono le spalle, inteso come proporzionalità... Le gambe sono ok, 140kg sulla leg press non sono un problema

>usa il suo massimale di leg press come misura di forza

Diciamo che venendo da un periodo in cui eri un ributtante ciccione ti pare di avere una muscolatura, e non voglio castrare i tuoi risultati ma porcodio non ci sono muscoli. Avrai perso 15 kg di ciccia ma hai messo su molto poco di massa magra. Petto, spalle, schiena, gambe non ci sono. 140 kg alla porcodio di leg press non sono un bega, squatta porcodio, un maschio adulto che non riesce a farmi 12 ripetizioni con 5 piatti alla leg press è deboluccio
E daje di lento avanti e panca